IL REDDITO MINIMO TRA ASSISTENZA E PREVIDENZA

Palmi 14 Dicembre 2018 ore 15.00 - 15 Dicembre 2018 ore 9.00
Centro Associazione Presenza "UGO AMBESI IMPIONBATO"
Piani della Corona - Baritteri di Seminara 

Il convegno è organizzato dal Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro D. Napoletano – Sezione di Palmi in collaborazione con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palmi 

SCARICA LA LOCANDINA

Policy Cookie

Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/03 e ss.mm.ii) il Centro Studi Diritto del Lavoro "Domenico Napoletano" Via Orsolini, 11 - 63100 ASCOLI PICENO in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornire informazioni in merito alla propria cookie policy allo scopo di rendere note le procedure seguite per la raccolta, tramite i cookie e/o altre tecnologie di monitoraggio, delle informazioni fornite dagli utenti.

Informazioni importanti sul consenso

Utilizzando il sito web www.csdn.it o ricevendo le nostre e-mail, date il vostro consenso all’utilizzo di cookie in conformità con la presente «Politica dei Cookie».

Definizione e Scopo – Cosa sono i Cookie

Le pagine web non hanno funzione mnemonica. Navigando da una pagina all’altra di un sito web, non sarai riconosciuto come lo stesso utente in ciascuna delle pagine. Un cookie è un file di testo di piccole dimensioni in cui sono memorizzate alcune informazioni riguardanti la tua navigazione. I cookie ti consentono di essere riconosciuto dal Sito web come utente unico. Vengono inviati dal Sito web al tuo terminale (computer, tablet, smartphone, notebook ecc.), per essere memorizzati e poi ritrasmessi nella visita successiva.
I cookie sono essenziali per il funzionamento di Internet e garantiscono un funzionamento più efficiente del Sito web, arricchendo l’esperienza di navigazione per esempio:

  • ricordando le impostazioni inserite, così da non doverle modificarle ogni volta che si accede a una nuova pagina;
  • memorizzando le informazioni inserite (ad esempio il nome utente, la lingua, il tipo di browser etc.).

Per maggiori informazioni su cookie e privacy si può consultare la documentazione presente sul sito del Garante della privacy al seguente link:www.garanteprivacy.it L’accesso al Sito e la navigazione del medesimo esprimono il tuo consenso a ricevere i cookie.

Durata e Tipologia dei Cookie

Alcuni cookie vengono automaticamente eliminati al termine della sessione di navigazione, mentre altri restano memorizzati nei terminali, normalmente ospitati nel browser utilizzato (ad esempio: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, etc). I cookie di durata sono quindi di due tipi:

Cookie temporanei

I cookie temporanei (o cookie della sessione) vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser. Vengono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, ad esempio gli articoli presenti nel carrello.
Quasi tutti i cookie dei siti Web visualizzati sono cookie di sessione la cui attività termina alla chiusura del proprio Internet browser.

Cookie persistenti

I cookie persistenti sono cookie memorizzati nel computer o altro dispositivo degli utenti nel corso di una sessione di navigazione, ma che restano nel computer o altro dispositivo dopo la fine della suddetta sessione di navigazione. I cookie persistenti soddisfano a diverse funzionalità nell’interesse degli utenti (vengono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che si debba ridigitarli ogni volta che visita un sito specifico). Possono rimanere archiviati nel dispositivo per un lasso di tempo variabile, ma comunque determinato, in base alla funzione che stanno svolgendo.
Queste due tipologie di cookie (di sessione e persistenti) possono a loro volta essere cd. “proprietari” e “di terzi”.
Quando parliamo di cookie proprietari, intendiamo i cookie trasmessi dal proprietario dei siti web. Quando parliamo di cookie di terzi, intendiamo i cookie trasmessi da soggetti terzi, quindi impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Questi ultimi ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità del terzo gestore.
In qualsiasi momento puoi cancellare tutti i cookie dal browser. Tuttavia, disabilitare permanentemente tutti i cookie può comportare difficoltà di navigazione o, talvolta, l’impossibilità di usufruire di alcune funzionalità del Sito.

Utilizzo di cookie

Utilizziamo i cookie per offrirti ciò che desideri nel modo più semplice e veloce possibile. Organizziamo le informazioni ottenute da migliaia di visite e le analizziamo in maniera globale. Questo tipo di analisi è volta ad individuare le tendenze dei numerosi utenti che visitano il nostro Sito.
Il nostro Sito utilizza i seguenti tipi di cookie:

  1. Cookie di navigazione vuole offrire un Sito di facile utilizzazione capace di adattarsi alle tue esigenze. Per fare questo, utilizziamo i cookie di navigazione per consentirti di visualizzare il nostro sito web, di farlo funzionare correttamente, di creare il tuo account, di effettuare il login accedendo ad aree riservate e di poter procedere con gli acquisti. Questi cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro Sito.
  2. Cookie funzionali: Utilizziamo i cookie funzionali per ricordare le tue preferenze e per aiutarti a
    usare il nostro Sito web in modo il più efficace possibile, per esempio memorizzando i prodotti che hai visualizzato in precedenza. I cookie funzionali non sono indispensabili per il funzionamento del Sito web, ma aggiungono servizi migliorando l’ esperienza complessiva di navigazione.
  3. Cookie analitici: Utilizziamo i cookie analitici per capire meglio come i nostri acquirenti usano il Sito web, per capire cosa funziona e cosa no, per ottimizzare e migliorare il Sito e per assicurarci che lo stesso sia sempre stimolante per gli utenti. I dati che ricaviamo includono le pagine web visitate, il tipo di piattaforma utilizzata, informazioni su data e ora e dati come il numero di click su una determinata pagina, le parole cercate e i testi immessi durante l’utilizzo del Sito.

Cancellazione dei Cookie

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Puoi modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per avvertire che dei cookie vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookie. Puoi fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del tuo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni. In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.) dovrai assicurarti che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le tue preferenze sui cookie.

Modifiche a questa Cookie Policy

Potremmo apportare delle modifiche sostanziali alla presente Cookie Policy. Consulta la numerazione
nella parte inferiore di questa pagina per conoscere l’ultima revisione della presente Cookie Policy. Tutte le modifiche apportate entreranno in vigore non appena sarà pubblicata sul Sito Web la versione rivista della presente Cookie Policy.

Contatti

Per qualsiasi domanda, commento o dubbio relativo alla presente Cookie Policy del Sito puoi contattarci ai seguenti indirizzi:
Centro Studi Diritto del Lavoro "Domenico Napoletano" Via Orsolini, 11 - 63100 ASCOLI PICENO

Policy & Privacy

L’informativa è ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 solo per il sito del Centro (www.csdn.it) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.

IL "TITOLARE” DEL TRATTAMENTO" seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.Il Centro Studi Diritto del Lavoro Domenico Napoletano, che ha sede in Via Orsini, 11 63100 ASCOLI PICENO.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della Mediavip Srl. sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (relazioni, atti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazioneI sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di …. ?... giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.Non viene fatto(viene fatto?) uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
In caso di richieste, il mancato conferimento dei dati necessari può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

La “Privacy Policy” di questo sito potrà essere soggetta ad aggiornamenti.

Guida all'utilizzo del sito

Gentile visitatore,
al fine di agevolare la consultazione delle pagine presenti sul nostro sito, abbiamo ritenuto opportuno inserire alcune brevi indicazioni che potranno risultare utili per la visualizzazione dei documenti e dei contenuti oggetto di eventuali ricerche.

Il sito che si sta visitando, infatti, è dotato di un motore di ricerca interno che consente di individuare tutto il materiale presente secondo vari criteri (i.e. “parole chiave”) impostati dall’utente stesso. Attraverso questo sistema di ricerca è possibile trovare all’interno del sito i contenuti desiderati indicando ad esempio un argomento generico, il luogo di un evento, il nome dell’autore di un’opera bibliografica o del relatore di un convegno, il titolo di un’iniziativa ecc..

1) Nella parte più alta di ogni pagina del sito è presente una finestra bianca recante la dicitura “CERCA NEL SITO”.
Per procedere alla ricerca di un qualsiasi contenuto, è sufficiente cliccare all’interno di questa finestra, digitare la parola identificativa del contenuto che si vuole trovare e premere il c.d. tasto “INVIO”.

La successiva pagina contiene l’indicazione (per estratto) di tutte le pagine del sito o di tutti i documenti presenti nel sito stesso che contengono la parola ricercata.

I risultati di ogni ricerca sono elencati in ordine numerico progressivo e contengono:
- l’indicazione (evidenziata con carattere grassetto) dell’area/sezione del sito ove è rinvenibile la pagina o il documento stesso
- la parola ricercata evidenziata in “color giallo”
- l’indicazione (per estratto) della pagina o del documento rinvenuto.

2) Per accedere alla singola pagina o al singolo documento effettivamente ricercati, è sufficiente posizionarsi sopra l’icona del risultato che interessa e cliccare.

Può accadere talora che, cliccando sul risultato della ricerca, non si acceda direttamente alla pagina o al documento effettivamente ricercato ma, bensì, ad un’area/sezione del sito ove è a sua volta contenuta la pagina o il documento che si desidera visualizzare.
In tali ipotesi, la pagina o il documento effettivamente ricercati possono essere visualizzati solo dopo aver individuato e cliccato le relative icone, scorrendo la pagina dall’alto verso il basso.
In alcuni casi, tuttavia, l’Area/Sezione del sito a cui si viene rinviati può contenere una molteplicità di documenti e risulta, pertanto, preferibile procedere ad un’ulteriore ricerca del contenuto desiderato per facilitarne l’individuazione sullo schermo.

3) Per procedere a tale ulteriore ricerca è sufficiente (dopo che è comparsa sullo schermo la pagina con tutti i documenti):
A) premere contemporaneamente sulla propria tastiera il tasto “CTRL” ed il tasto “F” (*);
B) ridigitare la parola ricercata nella piccola finestra di dialogo “TROVA” che compare sullo schermo;
C) Premere il c.d. tasto “INVIO” o cliccare sull’icona “TROVA SUCCESSIVO”, per visualizzare successivamente tutti i documenti presenti in quella pagina che contengono la parola ricercata;
D) Cliccare sulla relativa icona per accedere direttamente alla pagina ricercata o aprire il documento desiderato.

Riportiamo qui di seguito un esempio pratico.

 Un visitatore interessato a visualizzare le relazioni del “CONVEGNO: PRIVACY E RAPPORTO DI LAVORO” tenutosi a Vicenza il 14 marzo 2008, potrà ad esempio indicare (alternativamente) nella finestra di ricerca “CERCA NEL SITO” una delle seguenti parole: “VICENZA”; “PRIVACY” o, qualora lo conosca, il “NOME DEL RELATORE”.

Una volta digitata la parola “PRIVACY” e premuto il tasto “INVIO”, verrà visualizzata una pagina contente tutti i risultati della ricerca. Per accedere alle relazioni, tuttavia, il visitatore dovrà cliccare sul risultato che menziona il contenuto effettivamente ricercato.
Se la pagina contiene molti documenti  e solo alcuni contengono la parola ricercata si dovrà eseguire la operazione indicata sopra al n.3 .

(*) Per i visitatori che si avvalgono di computer “Macintosh”, premere contemporaneamente il c.d. tasto “MELA” (ovvero il c.d. tasto “COMMAND”) ed il tasto “F”.

CSDN Centro Studi Diritto del Lavoro Domenico Napoletano

Centro Studi
Diritto del Lavoro
"Domenico Napoletano"

Via Orsini, 11
63100 ASCOLI PICENO